Eventi Passati AR 2021/2022

In data 8 marzo 2022, il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme, ha presenziato alla conviviale in favore della pediatria dell’ospedale di Pescia, organizzata dal Rotary Pistoia Montecatini, dal Rotary Marino Marini, dall’Inner Wheel Pistoia Montecatini e dal Club delle Soroptomist.

La serata si è tenuta nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio.

Durante la piacevole serata sono stati raccolti i fondi per la pediatria dell'Ospedale di Pescia.


𝐑𝐘𝐋𝐀 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞

Il 5.03.2022 il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha partecipato alla cena di chiusura dei lavori del RYLA Nazionale presso Palazzo Borghese (FI).

È stato un evento interessante, proficuo per aumentare lo scambio di vedute tra Rotary e Rotaract.

La serata è proseguita presso il locale “Inferno” ove si è tenuto un post cena a sostegno dell’Associazione Artemisia.

Ci complimentiamo con la Zona Magnifico per la nobile causa sostenuta.

𝗩𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗔𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲- 𝗖𝗮𝘀𝗵𝗲𝗮𝗿𝘁

Il 19.02.2022 il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ed il Rotaract Club Firenze hanno realizzato una visita aziendale presso Casheart in interclub.

É stata una mattinata formativa ed estremamente divertente soprattutto grazie alla vis oratoria di Stefania,titolare dell’impresa, che ha magistralmente illustrato la storia del cash mere, dell’azienda ed ha mostrato il ciclo produttivo del cashmere: dalla materia prima al prodotto finito.

Il ricavato della giornata è stato devoluto all’associazione "L'Incontrario", che si occupa d’includere socialmente i ragazzi con disabilità.

Ringraziamo la Commissione Azione Professionale per aver patrocinato l’evento e per aver partecipato.

Ringraziamo anche tutti i partecipanti.

𝙈𝙚𝙙𝙞𝙤𝙚𝙫𝙤 𝙖 𝙋𝙞𝙨𝙩𝙤𝙞𝙖

In data 29 gennaio 2022 il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha collaborato con la Commissione Cultura del Distretto 2071 alla realizzazione di una visita di “Medioevo a Pistoia”, iniziativa che permette di scoprire gli artisti che si muovono fra il romanico ed il gotico dal XII sec. al XV sec.

Il ricavato dell’evento lo abbiamo destinato alla Dynamocamp , ovvero il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.


𝗘-𝗖𝗼𝗻𝘃𝗶𝘃𝗶𝗮𝗹𝗲 - 𝗠𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶

Il 17 gennaio abbiamo realizzato in interclub con i nostri Rotary Partner una conviviale online avente il titolo: “Il mondo del lavoro e le professionalità richieste in specifiche attività di sviluppo e produttive: una panoramica sul ciclo di vita di alcuni prodotti duraturi ad elevato contenuto tecnologico”.

RELATORI:

ING Carlo Pellegrini - Consulente Industriale

ING Marco Fioravanti - Group Head of Procurement Rolling Stock

Hitachi Rail STS SpA

È stata una occasione interessante per avvicinarsi al mondo del lavoro.

𝗥𝗼𝘁𝗮𝗿𝗮𝗰𝘁 𝗢𝗻 𝗜𝗰𝗲

In data 10 gennaio 2022 abbiamo realizzato insieme ai Rotaract Club Rotaract Firenze Centenario Rotaract Firenze Est, Rotaract Firenze Nord, Rotaract Firenze Ovest, Rotaract Firenze Sud una serata alternativa all’insegna dello sport andando a pattinare sulla suggestiva pista della Fortezza da Basso,a Firenze.

Abbiamo destinato i fondi della serata al Service "Make a Wish" .

È stata una bella occasione per fare Service, approfondire la conoscenza tra i club e per fare sport.

𝗔𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮

Sabato 18 dicembre il presidente Francesca Monciatti e il vicepresidente Rachele Niccolai hanno preso parte agli Auguri di Natale del Sindaco alla Città di Pistoia.

La partecipazione da parte della comunità è stata cospicua, erano infatti numerose le autorità e le associazioni presenti.

Ringraziamo ancora il nostro Alessandro Tomasi Sindaco per l’invito gradito.


16.12.2021


𝙈𝙤𝙣𝙩𝙖𝙡𝙗𝙖𝙣𝙤 𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙢𝙖𝙨 𝙋𝙖𝙧𝙩𝙮

Il giorno 16 dicembre 2021, si è tenuta la consueta cena di Natale della Zona Montalbano presso Poggio degli Olivi, Monsummano (PT).

In occasione della serata è stato sostenuto il Service “Make-A-Wish”, un’organizzazione non profit riconosciuta dallo Stato Italiano che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 a i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Sono state vendute infatti le stelle di tale service.

Ringraziamo tutti per essere venuti e aver partecipato alla serata e allo scambio dei regali di Natale.

Il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme augura un felice Natale a tutti voi

13 e 15 dicembre 2021

Cene degli Auguri di Natale dei nostri Rotary Partner

Cena di scambio degli auguri.

In tale occasione abbiamo venduto tutti i calendari per "Rotary in Rosa" a favore del reparto pediatria dell'Ospedale San Jacopo.

BLANKET FOR PUPPIES

ll Rotaract Club Pistoia - Montecatini Terme sostiene IL SOLE A.D.P e K-pet Charity con il programma “Blanket 4 Puppies”, un progetto che pone alla base un’idea articolata in: Riciclo - Formazione- Donazione.

Infatti in questa prima fase del progetto si prevede la realizzazione di coperte da parte di ragazzi con disabilità cognitive che saranno donate ai canili e ai rifugi di tutta Italia, trasformando e riciclando i tessuti che le industrie del territorio gettano via, in un prodotto di valore, a beneficio di chi più ne ha bisogno.

Come club abbiamo, infatti, raccolto dei tessuti di scarto da aziende tessili e li abbiamo portati a Kpetapp per poi far costruire ai ragazzi dell’associazione il Sole ADP delle coperte da dare ai canili.

Ma non è finita qua.. abbiamo in programma anche una seconda fase di questo progetto..

STAY TUNED

5.11.21- Una stella di Natale per Ail


Domenica 5 Dicembre il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha preso parte all’iniziativa promossa da @ail_onlus della vendita di Stelle di Natale.

Il ricavato servirà per implementare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma

Grazie ai ragazzi del nostro Club per aver messo così tanta passione e per aver venduto un numero considerevole di piante.

4.11.21- III Assemblea distrettuale


Il giorno 4 dicembre 2021 il nostro Presidente, francescamonciatti , ed il nostro Vicepresidente, racheleniccolai , hanno preso parte al Congresso dell’Azione Professionale ed alla III Assemblea Distrettuale organizzata dai club della Zona Magnifico.

È stata una giornata piacevole e molto formativa .

20.11.21- Pistoia Sotterranea

Il 20 novembre 2021 il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha realizzato un evento a favore di Direzione Sicurezza , consistente nella visita a Pistoia Sotterranea con a seguire il pranzo presso il ristorante Povero Chich .

Durante tale evento abbiamo spillato una nuova socia.

È stata una giornata ricca di emozioni,cultura e condivisione.


17.10.21- Camminata Jacobea.

Interclub Rotary/Rotaract consistente nel percorrere un tragitto di pellegrinaggio avente due punti di partenza: Serravalle e Groppoli; per poi arrivare al Duomo di Pistoia.

Il ricavato è stato devoluto al reparto pediatria dell'ospedale San Jacopo.

9.10.21 Visita alle Buchette del Vino di Pistoia.

Evento svolto in collaborazione con la commissione Cultura ed Azione Internazionale.

Ilricavato è stato devoloto a Locus.

Per visionare tutte le foto dell'evento Clicca qui

2.10.21 La Mela di Aism

Vendita delle mele di AISM per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla

1.10.21- Visita del Rappresentante Distrettuale, Daniele Cardella.

Il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha accolto presso il Grand Hotel Tamerici & Principe ****deluxe il Rappresentante Distrettuale per l'AR 2021/2022. E' stata una serata piacevole all'insegna del confronto e della reciproca conoscenza .

18.09.2021 - II Assemblea Distrettuale

Il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ha partecipato ai lavori della II AD, in cui sono stati esposti degli eventi che lo stesso Club realizzerà nel mese di ottobre.

Poi è seguita la cena.

13.09.2021 & 14.09.2021-Visita del Governatore Rotary F.Damiani

Il Governatore Rotary AR 2021/2022 ha fatto visita ai due Rotary Partner (Pistoia Montecatini e Marino Marini) nei giorni 13 e 14 settembre. In tali occasioni si è confrontato con il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ed ha apprezzato i progetti dello stesso e la passione nel fare Service.

3.09.2021- Apertura Zona Montalbano

I 4 Club della Zona Montalbano (Empoli, Pistoia -Montecatini Terme, Prato, San Miniato) hanno realizzato l'evento di apertura presso il Jungla Beach, a Massa.

La serata era a tema "flower power" ed il ricavato della stessa è stato devoluto al Service LOCUS.

Clicca qui per vedere le foto

27.08.2021- White Party for Chairity

White Party in interclub tra il Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme ed il Rotaract Club Viareggio Versilia presso lo Stabilimento Martinelli.

Il Ricavato è stato devoluto ad "Un Angelo per Capello"

Clicca qui per vedere le foto

9.07.2021-Passaggio delle Consegne tra Marco Bellia e Francesca Monciatti, Villa Giorgia.

www.instagram.com/p/CRUJG5Qgxi2/